sabato 5 novembre 2011

Hai mai pensato che modificando i gesti, la postura, i movimenti in genere la visione e non solo della vita potesse cambiare?


Hai mai pensato che modificando i gesti, la postura, i movimenti in genere la visione e non solo della vita potesse cambiare?


Puo' sembrare esagerato e se lo fate vi renderete conto di quanto sia concreto.
Corpo e mente sono collegati e se radicalmente modificate il modo di muovervi si verificheranno cambiamenti importanti e potenti a livello mentale.

Avete mai visto una persona che si muove come un bradipo felice?



Fai questo esercizio:
al primo cenno di quella cosa che chiami depressione (io conosco solo quella d'aria) comincia a muoverti come in questi video:


Fallo ovunque ti trovi.
Sei dal commercialista?
Sii esente dal giudizio altrui.
Fallo .. registra nel cellulare la musica di KC ....o scarica l'mp3 e scuotiti.
Fallo ora.
Se riesci a stare triste ti pago un caffè .........al Gobbi naturalmente.
Vai


Scuotiti, stravolgi i tuoi movimenti, respira profondamente e ridi di cio' che ti sta accadendo vedi il lato comico del tuo problema.

Modifica la fisiologia e ti trovi in uno stato mentale migliore, cosi hai la possibilita' di trattare in maniera efficace ogni cosa che ti preoccupa.



Conosci qualcuno che si muove in un modo che ti aggrada?
Copialo e scoprirai sentimenti e emozioni nuove.


Imita le persone che hanno successo, muoviti come loro, adotta i loro gesti, come camminano, osserva e ricalca la loro respirazione ed entrerai in una nuova dimensione.
Ti e' mai capitato di sentirti bene, sicuro, in uno stato di grazia fisico e mentale?
Ripensa a come ti sentivi e a come ti muovevi.
Ricalca te stesso.
Come un'immagine allo specchio.


E' un mezzo efficacissimo per dare una nuova rotta alla vita.

Per approfondire:

Atlante di Fisiologia Umana



Atlante di Fisiologia Umana

Il nostro corpo in azione, dalle molecole agli apparati più complessi

In questo libro si cerca di riassumere i punti principali delle attuali conoscenze di fisiologia umana, la scienza che studia il funzionamento del nostro corpo. Con l'aiuto di immagini bellissime e dettagliate, un testo discorsivo e sintetico ci guiderà alla comprensione delle principali funzioni della vita, fornendo gli elementi necessari a una prima ricognizione su questo complesso argomento. Una rete di rimandi lega gli argomenti, quasi fossero parte di un ipertesto, facilitando una lettura trasversale che evoca il legame profondo esistente fra ogni piccola parte del nostro corpo, una macchina composta di milioni di pezzi tutti ugualmente indispensabili. Ma c'è spazio anche per argomenti di più largo respiro: la storia della fisiologia, con il suo carico di dolore legato alla vivisezione, l'evoluzione delle tecnologie applicate alo studio del corpo umano, i principali riferimnti anatomici e alcuni importanti problemi medici, legati a un difetto nella funzionalità.

Una Fisiologia Occulta


Una Fisiologia Occulta

"La scienza che studia i processi vitali umani si chiama fisiologia. Qui però essa non verrà considerata nel modo in cui viene vista dalla scienza ufficiale, ma come essa si palesa allo sguardo spirituale, movendo sì dalla conformazioen esterna dell'uomo, dalla forma e dalle funzioni dei suoi organi, ma guardando però sempre al fondamento spirituale e soprasensibile degli organi e dei processi vitali". 
Rudolf Steiner

Nessun commento:

Posta un commento