domenica 28 maggio 2017

Perché facciamo quello che facciamo?

Perché facciamo quello che facciamo?
Immagine correlata

Ve lo siete mai chiesto?
Voglio sapere perché fate quello che fate.
Qual è il motivo delle vostre azioni? 
Che cos'è che guida la vostra vita oggi?
Penso che sarete d'accordo con me nell'affermare che tutti sappiamo come si fa a pensare.

Grazie alle nostre menti possiamo razionalizzare tutto Risultati immagini per spock

ed abbiamo l'idea che la gente lavori nel proprio interesse.......
ma è una cavolata......
quando entrano in gioco le emozioni, le nostre rotelle iniziano a girare fuori posto.Risultati immagini per spock impazzito

Guardare dove siete oggi è importante per due ragioni
La prima: è che possiate contribuire di più.
La seconda, che speriamo, possiamo non solo capire meglio le altre persone, ma, magari, apprezzarle di più, e creare il tipo di relazioni che possano fermare alcune delle sfide che ci troviamo ad affrontare oggi nella nostra società.

COSA FA LA DIFFERENZA NELLA QUALITÀ DELLA VITA CHE LE PERSONE VIVONO?
COSA FA LA DIFFERENZA NELLE LORO PRESTAZIONI?
COME SI REALIZZA UN CAMBIAMENTO?

COME SI PRENDONO SOGNI E LI SI FA DIVENTARE REALTÀ? 
L'ALTRA LEZIONE DI VITA CHE RARAMENTE SAPPIAMO IMPARARE È L'ARTE DELL'ESSERE APPAGATI
La scienza è facile, giusto? 
Conosciamo le regole. Si scrive il codice. Lo seguiamo — e otteniamo il risultato. 
Ma quando si tratta di appagamento, quella è un'arte. 
E la ragione è che riguarda la riconoscenza e riguarda il contributo. 
ORA RISPONDERE ALLA DOMANDA, ALLA VERA DOMANDA, CHE SAREBBE QUAL È LA DIFFERENZA
NELLA VITA DI QUALCUNO SE GUARDATE A QUALCUNO COME QUELLE PERSONE ALLE
QUALI AVETE DATO TUTTO?
UMMMMMMMM

ERAVATE LÌ PER CONFORTARLI........ Risultati immagini per ingrato
NONOSTANTE TUTTO QUESTO AMORE, ISTRUZIONE, DENARO, ED ESPERIENZE,
PASSANO IL RESTO DELLA LORO VITA ENTRANDO E USCENDO DALLA
RIABILITAZIONE. E POI INCONTRATE PERSONE CHE HANNO PASSATO
SOFFERENZE TERRIBILI — CHE SONO STATE ABUSATE PSICOLOGICAMENTE,
SESSUALMENTE, SPIRITUALMENTE ED EMOZIONALMENTE E NON SEMPRE, MA
SPESSO, DIVENTANO ALCUNE DELLE PERSONE CHE DANNO IL MAGGIORE
CONTRIBUTO ALLA SOCIETÀ.Risultati immagini per da barbone a ricco

COS'È CHE CI FORMA?
VIVIAMO NELLA CULTURA DELLA TERAPIA E LA MENTALITÀ È QUELLA DEL "NOI
SIAMO IL NOSTRO PASSATO.
LA SOCIETÀ È CONVINTA CHE SIA LA BIOGRAFIA A FARE IL DESTINO E SE NE SIETE
CONVINTI ANCHE VOI ANDRÀ' ESATTAMENTE COSÌ.
STRANO ...... ERO CONVINTO DI AVER LETTO DA QUALCHE PARTE CHE I RENDIMENTI
PASSATI NON SONO INDICE DEI RENDIMENTI FUTURI.

Avete mai fallito nel raggiungere qualcosa? 

Perché non avete ottenuto qualcosa? 

Quando fallite nel raggiungere un obiettivo, quale motivazione

danno le persone per i loro fallimenti?

Dimenticavo che tutti noi raggiungiamo gli obiettivi......
e nel caso qualche marziano non ci fosse riuscito quali sono le sue motivazioni?

Non ho. 
non ne sapevo abbastanza.
 non avevo le — conoscenze
 Non avevo i soldi. 
Non avevo il tempo. 
Non avevo la tecnologia. 
Sapete, non avevo il manager giusto. 
Non avevo .
ummmmmmmm

Se non avete i soldi, ma siete abbastanza creativi e determinati, troverete la strada. 
Quindi questa è la risorsa più importante. Ma questa non è la storia che le persone ci raccontano,
giusto? 
La storia che ci raccontano è fatta di tante storie diverse. Ci dicono che non hanno le risorse, in
definitiva, loro dicono, quali sono tutte le ragioni per cui non ce l'hanno fatta.

Cosa determina le vostre risorse? 

Se le decisioni definiscono il destino, ciò che lo determina sono tre decisioni. 

Su cosa vi volete concentrare? 

Ve lo dico la prossima settimana nel frattempo pensateci .....attendo le vostre riflessioni ed i
suggerimenti.

Risultati immagini per bambino fatto marachella

Per approfondire:
Practitioner in Pnl
Il manuale del primo livello di specializzazione in PNL
€ 24.8

Pnl e Pnl 3
La PNL potenziata con l'ipnosi e aggiornata a livello quantistico per una comunicazione irresistibile
€ 38.5

Capire gli Altri con la Pnl
I metaprogrammi per comunicare con più efficacia
€ 19

Manuale di Pnl
Programmazione neurolinguistica e sviluppo personale
Voto medio su 1 recensioni: Buono
€ 11.5

Convinzioni e PNL
Capire e migliorare le forme di pensiero che guidano il nostro comportamento
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 19.9

Sull'unità Umana
€ 6

Perseverare è Umano
Come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni. La lezione dello sport
€ 16

Rendere Umani gli Esseri Umani
Bioecologia dello sviluppo
€ 25

Geni e Comportamenti - Scienza e Arte della Vita
Aggiornamneti in psiconeuroendocrinoimmunologia
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 49

Il Corpo e il Comportamento Maturo
Sul sesso, l’ansia e la forza di gravità
€ 19

DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
Manuale per operatori, insegnanti, genitori
€ 19

Il Comportamento Vincente nella Vita Professionale
Le esperienze di chi ce l'ha fatta
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 9.9

Comportamenti Difficili dei Figli di Oggi
Come prevenire e risanare - un percorso pratico di pedagogia curativa
€ 14

Mindfulness e Comportamenti di Dipendenza
Guida pratica per la prevenzione delle ricadute
€ 22

I Comportamenti Sbagliati che ci Avvelenano l'Esistenza
Come riconoscerli e liberarsene
€ 14

Neuromarketing - Comunicazione e Comportamenti di Consumo
Principi, strumenti e applicazioni nel food and wine
€ 32

Pragmatica della Comunicazione Umana
Studio dei modelli interattivi delle patologie e dei paradossi
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 18

Il Codice Umano
Le tipologie costituzionali
€ 35

Il Codice Umano
Costituzione, temperamento e sessualità. Una guida pratica alle compatibilità nelle relazioni.
€ 30


lunedì 17 aprile 2017

Quanto è manipolata la tua mente? Prima parte

Quanto è manipolata la tua mente? 
Prima parte

Risultati immagini per errori grammaticali



Quando lavoriamo con la mente umana il compito del terapeuta o del pubblicitario è quello di bloccare il ragionamento abbastanza a lungo da far passare una nuova idea o un nuovo modo di spendere denaro.

Vance Packard quarantatreenne insegnante di giornalismo all'Università di New York, scrisse “I persuasori occulti”,
I Persuasori Occulti
Il potere subdolo della pubblicità in un libro poetico
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 13

 un libro del 1957, inquietante per l’epoca, che svelava i trucchi psicologici e le tattiche usate dal marketing, per manipolare le nostre menti e convincerci a comprare.
L'alleanza sempre piú stretta tra analisi e pubblicità minacciava subdolamente, ma scientificamente, la libertà d'opinione su qualsiasi argomento, venne arruolato nella schiera dei piú grandi allarmisti.

Bene guardate la fotografia sotto il titolo cosa notate?

Vi svelo un segreto ...... per essere efficace una comunicazione di qualsiasi tipo deve funzionare ad un livello inferiore del liminare.
Cosa vuol dire questa parolaccia?
In fisiologia sperimentale, il valore minimo di uno stimolo capace di provocare un determinato fenomeno.
Quindi la comunicazione efficace deve lavorare ad un livello di non coscienza.

Torniamo alla fotografia ......
Banalmente potremmo dire che se stiamo scrivendo un articolo e vogliamo che venga letto anche da un pubblico che normalmente non legge i nostri articoli la foto in questione ci può dare una mano.
Questo pubblico ha:
un età media
cultura superiore/universitaria logica
convinzione di conoscere verità assoluta tramite pensiero scientifico certo......
ricordo di non considerare la “certezza scientifica” come una verità, ma come un’affermazione che è stata sottoposta a un procedimento metodologico che l’ha convalidata con un certo grado di fiducia.
Già strutturalmente programmato e radicalizzato dall'infanzia/adolescenza verso il mantenimento di marchi e tradizioni e simboli

Bene ...... questa foto attrae per l'errore ..... l'errore è utile nei testi per far parlare dell'articolo.
Non importa che parlino bene o male l'importante è parlare ed essere visibili.
Questa foto ha fatto il giro del web.
Ma ...... è una pubblicità molto invasiva ...... e vietata .......non vi dico altro.
Attendo vostri messaggi se scoprite di che pubblicità si tratta.
Vi ho dato troppi indizi.

Bene .... dal 1957 ad oggi le cose sono cambiate.
In meglio nel campo delle terapie non farmacologiche ed in peggio per quanto riguarda la manipolazione ai fini pubblicitari.
Nuovi strumenti tecnologici, scoperte nel campo del comportamento, della psicologia cognitiva e delle neuroscienze, permettono di sapere cosa ha effetto su di noi molto meglio di quanto noi stessi possiamo immaginare.
Tramite la risonanza magnetica vengono scansionati i nostri cervelli in modo da mettere in luce le paure più nascoste, i sogni, i desideri; ripercorrendo le orme che lasciamo ogni volta che usiamo una tessera fedeltà o la carta di credito al supermercato ogni nostro comportamento d'acquisto viene analizzato.
Si conosce cosa ci ispira, ci spaventa e cosa ci seduce, e alla fine, si possono usare queste informazioni per celare la verità, manipolare mentalmente e persuadere a comprare. Risultati immagini per iphone
In terapia creare una nuova strategia di vita .... per esempio.Risultati immagini per nuova strategia di vita

Vi ho incuriosito?
Questo è solo l'inizio.......

Per approfondire:
Usa il Neuromarketing per il tuo Business
€ 5.9

Neuromarketing - Comunicazione e Comportamenti di Consumo
Principi, strumenti e applicazioni nel food and wine
€ 32

eBook - Persuasore Occulto
Quando l'arte incontra la tecnica
€ 37.9912

I Persuasori Occulti
Il potere subdolo della pubblicità in un libro poetico
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 13